Cerca e trova immobili

CANTONELa Polizia cantonale sbarca su Twitter

08.05.17 - 10:17
La novità sarà integrata ai tradizionali canali istituzionali per migliorare la comunicazione in casi d'emergenza
La Polizia cantonale sbarca su Twitter
La novità sarà integrata ai tradizionali canali istituzionali per migliorare la comunicazione in casi d'emergenza

BELLINZONA - «Da oggi cinguettiamo anche noi!». Con queste prime parole la Polizia cantonale ha annunciato il proprio esordio su Twitter.

Una decisione - richiesta fortemente dal Direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi e dal Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi - ritenuta di primaria importanza per migliorare la comunicazione pubblica del corpo con la popolazione e i media, in particolare nelle situazioni di emergenza. «I recenti tragici fatti a livello europeo hanno dimostrato l'assoluta importanza della "comunicazione di emergenza", e in questo contesto i social sono un ormai fondamentale veicolo di raccolta e diffusione di informazioni».

Il profilo consentirà agli utenti di seguire l'evolversi di un evento di emergenza, ottenere utili informazioni relative alla circolazione stradale nonché accedere ai temi d'attualità grazie ai comunicati stampa e ai testi di prevenzione pubblicati dal Corpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
... ma per fare qualche ronda in via Odescalchi no eh!

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Ho vinto sapendo di vincere! Stavo pensando "chissà quanto ci mette il primo a lamentarsi che perdono tempo con i social newtwork invece di proteggere i cittadini oppure a lamentarsi che le priorità dei ticinesi sono altre" e voilà, puntuale come un orologio Svizzero di una volta. Ma secondo te l'account Twitter è gestito da agenti che stanno davanti al computer a digitare ashtag cercando di non superare i 140 caratteri invece di lavorare "sul campo"?

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non hai capito niente ahah ah ah: ora che i radar verranno tutti segnalati sul web, Twitter ,usw, ti beccherai la multa perchè starai consultando il cellulare, per sapere dove ci sono i controlli, mentre guidi, e non più per la velocità.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Mah, visto i guai che alcuni agenti hanno provocato sui social si denota una passione per questi mezzi di comunicazione... non mi stupirei se fosse così... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE