Cerca e trova immobili

BELLINZONAAssemblea generale per il Gruppo Ticino di Amnesty International

27.03.17 - 11:45
Assemblea generale per il Gruppo Ticino di Amnesty International

BELLINZONA - Martedì 4 aprile 2017, il Gruppo Ticino di Amnesty International si riunirà per la consueta Assemblea generale annuale, presso Ristorante Casa del Popolo di Bellinzona.

Attivo nella Svizzera Italiana dal 1974, nel 2016 il Gruppo Ticino di Amnesty International ha proseguito le proprie attività in difesa dei diritti umani, promuovendo azioni e appelli in favore di vittime di violazioni dei diritti umani e promuovendo il dialogo e la riflessione sul tema dei diritti fondamentali nella regione.

Volontarie e volontari di tutte le età rappresentano la società civile e le danno voce attraverso il proprio impegno in favore della difesa dei diritti dei più deboli e per il rispetto dei diritti fondamentali, in Ticino come altrove in Svizzera e nel mondo.

Nel corso dell’Assemblea 2017 i soci ticinesi di Amnesty International discuteranno delle strategie globali e del budget dell’organizzazione, discuteranno il rapporto d’attività 2016. Un’attenzione particolare sarà dedicata al tema della migrazione, grazie alla partecipazione di Lara Robbiani Tognina, presidente della Fondazione “DaRe – Diritto a restare”, attiva nella Svizzera Italiana e nella zona di confine italo-svizzera dal 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE