Cerca e trova immobili

LUGANOVolontari UBS: preparazione e vendita di biscotti natalizi a favore del Tavolino Magico

06.12.16 - 12:44
Volontari UBS: preparazione e vendita di biscotti natalizi a favore del Tavolino Magico

LUGANO - Nell'ambito del programma UBS Employee Volunteering UBS organizza regolarmente iniziative di volontariato per i suoi collaboratori, al fine di dare un contributo concreto al bene comune in Svizzera. Negli scorsi giorni ha avuto luogo un'iniziativa di volontariato natalizia, a livello regionale.

Mercoledì 23 e giovedì 24 novembre venti collaboratori di UBS Ticino si sono infatti dati appuntamento nelle cucine del Ristorante UBS Suglio a Manno, per tagliare, decorare, cuocere e confezionare degli ottimi biscotti di Natale. I dolci, messi in vendita alle casse del Ristorante, hanno riscosso grande successo e il ricavato - poco meno di 1'500 franchi - è stato interamente devoluto al Tavolino Magico, associazione senza scopo di lucro che distribuisce generi alimentari invenduti ma di qualità ineccepibile a persone in difficoltà finanziaria. Ogni settimana, nei suoi 118 Centri di distribuzione Tavolino Magico sostiene oltre 15‘800 persone bisognose in Svizzera: un importante contributo a livello sociale ed ecologico.

Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «Ogni anno i nostri volontari si impegnano in progetti di diversa natura, nell'ambito sociale e ambientale. Un'ottima occasione per fare del bene e vivere, nel contempo, delle esperienze arricchenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE