Cerca e trova immobili

CHIASSONebiopoli, regna la preoccupazione

12.11.16 - 08:32
Tante le novità per l'edizione 2017 del carnevale, nonostante i crucci economici
tipress
Nebiopoli, regna la preoccupazione
Tante le novità per l'edizione 2017 del carnevale, nonostante i crucci economici

CHIASSO - Anche nel 2017 il carnevale sarà in piazza. Lo ha deciso presidente del comitato organizzatore del Nebiopoli, Massimo Gambetta. La scelta di allestire il villaggio nella piazza, di fronte al Municipio di Chiasso, era stata infatti vincente. 


Ieri - riferiscono diversi media - durante una conferenza stampa è così stata lanciata l'edizione 2017. Con 3 novità: un pre serata il sabato dalle 18, con esibizioni di alcune scuole di ballo in piazza e un aperitivo a ritmo di musica, una lotteria, e un aumento del prezzo del biglietto per il corteo: da 10 a 12 franchi per gli adulti. Per i ragazzi fino ai 15 anni l'entrata sarà invece gratuita.

Non manca, tuttavia, una certa preoccupazione. Il corteo dell'edizione passata, rovinato dal maltempo, ha portato a casa un deficit di 30 mila franchi, coperto grazie all'organizzazione. Che però trema alla possibilità che ciò riaccada: «Non possiamo permetterci un altro anno così, altrimenti il futuro del carnevale chiassese sarà a rischio». Per questo motivo il budget dell'evento 2017 è stato ridotto del 10-15%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE