Cerca e trova immobili

LUGANORiaprono le palestre con Minimove e Opensunday

10.11.16 - 11:43
Nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo inizia la nuova stagione di apertura domenicale delle palestre per le bambine ed i bambini tra i 2 e i 5 anni
Riaprono le palestre con Minimove e Opensunday
Nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo inizia la nuova stagione di apertura domenicale delle palestre per le bambine ed i bambini tra i 2 e i 5 anni

LUGANO – Il termometro inizia a segnare temperature più fresche, l’aria diventa più pungente e le ore di luce diminuiscono. Dove giocare? I mesi invernali sono spesso caratterizzati dalla difficoltà di trovare attività e luoghi che permettano a bambini e genitori di muoversi in libertà e incontrare altre famiglie. Come alternativa, visto il successo delle passate edizioni, la Fondazione IdéeSport in collaborazione con la Divisione Sostegno della Città di Lugano, organizza nuovamente i progetti MiniMove e OpenSunday che apriranno le porte delle palestre tutte le domeniche pomeriggio, a partire dal 13 novembre fino al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche).

MiniMove - L’iniziativa vuole dare la possibilità alle bambine ed ai bambini tra i 2 e i 5 anni di muoversi e giocare insieme, e ai loro genitori di avere un luogo d’incontro e un angolo caffè dove poter socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team, formato da adulti e giovani, prepara una serie di attività adatte a bambini in età prescolastica. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda sana a tutti i presenti.

Cosa? - Giocare, divertirsi e incontrare famiglie di diverse comunità del quartiere
Chi? - Bambine/i tra i 2 e i 5 anni accompagnati da un adulto
Dove? - Palestra della scuola elementare di Bozzoreda (Pregassona)
Quando? - Domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 dal 13 novembre 2016 al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche)

OpenSunday - L’iniziativa ha come obiettivo quello di offrire, in ambito extrascolastico, alle bambine ed ai bambini dai 6 agli 11 anni un accesso a spazi ricreativi e ad attività mirate al movimento. La palestra si presenta come il luogo migliore dove si possono trovare attrezzi e opportunità di gioco, di movimento e di socializzazione. Bambine e bambini vengono seguiti da giovani (junior coach) e adulti (capo progetto e senior coach) e, a metà pomeriggio, viene loro offerta una merenda equilibrata. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi.

Cosa? - Giocare, divertirsi e incontrarsi in palestra
Chi? - Bambine/i tra i 6 e gli 11anni
Dove? - Palestra della scuola elementare di Molino Nuovo
Quando? - Domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 dal 13 novembre 2016 al 26 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE