Cerca e trova immobili

BELLINZONASi presenta Il nodo intermodale della Stazione

19.10.16 - 09:10
Si presenta Il nodo intermodale della Stazione

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio e la città di Bellinzona organizzano un incontro informativo rivolto a tutta la popolazione per illustrare il
progetto del futuro nodo intermodale della stazione FFS di Bellinzona. Esso si svolgerà martedì 25 ottobre 2016 alle 20.00 presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo Civico. Alla presentazione interverranno il consigliere di Stato Claudio Zali, il Sindaco di Bellinzona Mario Branda, il municipale Simone Gianini e Patrik Rivaroli.

Dopo la recente inaugurazione della nuova stazione FFS di Bellinzona, il Dipartimento del territorio e la città di Bellinzona presenteranno le prossime tappe che completeranno il nuovo nodo intermodale della Stazione FFS di Bellinzona attraverso un incontro informativo rivolto alla popolazione. Il progetto sarà poi pubblicato per osservazioni, dopodiché potrà prendere avvio la procedura formale di approvazione dei piani.

Il progetto prevede la realizzazione di un terminale con parcheggi di transito per 14 bus, di una nuova piazza in sasso locale, di un Park and Rail con 150 posti auto, 50 posti per le moto e 290 stalli coperti per biciclette, oltre a una riorganizzazione della viabilità del comparto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE