Cerca e trova immobili

LUMINOIl WWF Svizzera italiana ha spento le 40 candeline

08.10.16 - 18:27
Nel comune del Bellinzonese si sono conclusi i festeggiamenti per i 40 anni di attività del WWF Svizzera italiana
Foto Tipress
Il WWF Svizzera italiana ha spento le 40 candeline
Nel comune del Bellinzonese si sono conclusi i festeggiamenti per i 40 anni di attività del WWF Svizzera italiana

LUMINO - Quest'oggi si è vissuto l'apice dei festeggiamenti dei 40 anni di attività del WWF Svizzera italiana in quel di Lumino, che si fregia del certificato "Città dell'Energia Gold".

Alle 9.00, presso la palestra comunale, è stato dato il via alla festa, che è durata fino a pomeriggio inoltrato.

Durante la giornata è intervenuto Jacques Mirenowicz, direttore de La Revue Durable, che ha parlato di un tema di grande attualità, ossia della visione di un pianeta che nei prossimi anni si appresterà ad abbandonare i carburanti fossili.

Prima del pranzo vi è stata la cerimonia di consegna al sindaco di Lumino, Curzio De Gottardi, del riconoscimento WWF "Il sole sul tetto 2016" alla quale hanno preso parte tutti i presidenti della storia del WWF Svizzera italiana: Piergiorgio Vanossi, Eva Feistmann, Ottorino Pedrazzini, Fabio Guarnieri, Andreas Barella e Massimo Mobiglia.

Dopo il pranzo (a base di polenta e formaggio), cè stato lo spegnimento delle candeline della torta dei 40 anni. (vedi foto allegate)

Alle 14.30 vi sono stati l'arrivo del tour della svolta energetica e la cerimonia di consegna della maglia verde al municipale Franco De Gottardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE