Cerca e trova immobili

BIASCAConferenza stampa per l'inizio dei lavori di “Sud Ceneri Nord”

23.09.16 - 09:06
Conferenza stampa per l'inizio dei lavori di “Sud Ceneri Nord”

BIASCA - Si terrà lunedì 3 ottobre, alle 14:30 in Via Industria a Biasca, la conferenza stampa de La Nuova Energia Ticino SA, AFOR Group e l’Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli per presentare l'inizio dei lavori del progetto “Sud Ceneri Nord”. Si tratta di un progetto interamente ticinese: dal taglio del bosco, all'energia con teleriscaldamento, al compostaggio.

Sud Ceneri Nord (SCN) è un progetto promosso da un gruppo di aziende ticinesi attive nella gestione del territorio e specializzate nella filiera bosco-legno, sostenuto tramite la Politica economica regionale. Il progetto intende favorire la specializzazione delle singole aziende, industrializzando i processi e facilitando le sinergie e la messa in rete di conoscenze e risorse già disponibili nelle diverse aziende, con l’obiettivo di offrire un servizio e una gamma di prodotti legati al legno ticinese che siano sostenibili economicamente, socialmente ed ecologicamente, creando le premesse per generare nuovi posti di lavoro qualificati nella Regione.

Abbiamo il piacere di invitarvi ad una conferenza stampa di presentazione dei lavori sugli stabili destinati ad ospitare le attività di lavorazione e valorizzazione del legname del progetto SCN. L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 14h30 presso il cantiere della costituenda centrale termica in Via Industria 8 a Biasca.

PROGRAMMA

    • 14h30 – 14h35 Saluto di benvenuto Loris Galbusera, Sindaco di Biasca
    • 14h35 – 14h55 Interventi dei Consiglieri di Stato Christian Vitta, direttore Dipartimento delle finanze e dell’economia Claudio Zali, direttore Dipartimento del territorio
    • 14h55 – 15h10 Presentazione del progetto “Sud Ceneri Nord” Ing. For. Stefano Jorio, co-promotore
    • 15h10 – 15h20 Imprenditorialità e prospettive di sviluppo regionale Raffaele De Rosa, direttore ERS-BV
    • Dalle 15h20 Visita ai cantieri della centrale termica e della rete di teleriscaldamento e spazio per domande e interviste
    • Segue aperitivo offerto
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE