Cerca e trova immobili

LUGANOXenia Peran risponde: «Il Villa è incostituzionale»

10.08.16 - 15:28
L’avvocatessa luganese, nonostante sia in malattia, si difende con un comunicato stampa: «Colpevoli di intrallazzo illegale».
Tipress
La corte ieri è andata a cercare Xenia Peran al suo domicilio, non l'ha trovata.
La corte ieri è andata a cercare Xenia Peran al suo domicilio, non l'ha trovata.
Xenia Peran risponde: «Il Villa è incostituzionale»
L’avvocatessa luganese, nonostante sia in malattia, si difende con un comunicato stampa: «Colpevoli di intrallazzo illegale».

LUGANO - Il giudice Marco Villa e la sua corte, secondo lei, non avrebbero il potere di giudicarla. Perché? Un ricorso che chiede la ricusazione della corte è pendente al Tribunale federale.  «La decisione di aprire il processo ieri da parte di una corte congelata per effetto del processo di ricusazione in corso - scrive Peran - è gravemente illegale e abusiva». L’avvocatessa, infatti, ritiene che né il giudice VIlla, né il Tribunale penale cantonale, abbiano giurisdizione per il caso in cui è imputata di appropriazione indebita e svariati altri reati.

Anzi, aggiunge l’ex esponente socialista, «la loro condotta potrebbe integrare gli elementi costitutivi dei seguenti reati penali: intrallazzo illegale con i denuncianti riciclatori pregiudicati e il loro favoreggiamento, collaborazione illegale e stretta obbedienza ai loro avvocati, uso illegale del Tribunale penale cantonale, infedeltà della carica di magistrato, sviamento della giustizia, alto tradimento e altri ancora». Rendiamo attenti i lettori che buona parte di questi reati non esistono, quantomeno in questa forma, nel codice penale svizzero.

In realtà, durante il processo di ieri, dell’istanza di ricusazione si è parlato in aula. Il giudice Villa ha spiegato come il Tribunale federale non abbia segnalato in alcun modo un effetto sospensivo, si è quindi ritenuto che il processo, a meno di indicazioni differenti da Losanna, possa continuare regolarmente, riprenderà verosimilmente in ottobre, in seguito alla pausa forzata imposta dal guaio medico che ha colpito l’avvocatessa Peran. Non presentatasi ieri in aula, ha inviato al suo posto un certificato medico valido dal 9 al 12 agosto, date previste per il processo. La corte ha ritenuto la sua assenza «non giustificata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
che facia da tola chesta chi...

GIGETTO 7 anni fa su tio
il solito personaggio politico di $inistra (P$ ticinese - sezione di Lugano) dal conto in banca che vuole fare il furbo....in questo caso la furba....che tristezza!!!!

Thy 7 anni fa su tio
Ma il medico è stato denunciato per aver redatto un falso certificato, e per tutti i costi causati dal rinvio del processo? Speriamo...visto che da Bellinzona qualche mese fa qualcuno gridava ai quattro venti (e in TV) "Chi causa i costi, li paga"

cuba 7 anni fa su tio
Lo spiaggiato. Altro comunista da mandare a Cuba.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a cuba
Cuba, una meta fantastica x gli amanti delle spiagge... :-)))))))

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Questo annaspare con accuse campate in aria mi ricorda qualcosa... : )))))))))))))))))

cerea 7 anni fa su tio
La possiamo espellere ?

cuba 7 anni fa su tio
Mandatela a Cuba questa arrogante sinistroide.

F.Netri 7 anni fa su tio
Stereotipo di donna social-comunista.

Frankeat 7 anni fa su tio
Ma cosa si può pretendere da una che ha spedito foto di scrofe a colleghi che odiava e che si è inventata la storiella del sasso lanciato da un uomo per ucciderla?

interceptors 7 anni fa su tio
La sta tirando alle lunghe per poter ottenere la prescrizione dei reati, è chiaro come il sole..

Disà 7 anni fa su tio
....poi danno 2 anni sospesi con la condizionale ( se va bene ) ....il circo degli avvocati in parata a 300 franchi l' ora ..... vergogna !

lancelot_1967 7 anni fa su tio
Se suggerisco una perizia psichiatrica dell'imputata sono penalmente perseguibile???

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a lancelot_1967
SI, ma sarebbe inutile, perchè è un avvocato (O avvocatessa) e cosa ancor più di nota SOCIALISTA, magari "Costretta" dal partito a fare quanto dice l'accusa.
NOTIZIE PIÙ LETTE