Cerca e trova immobili

MAGGIACarta e rifiuti in fiamme, più volte in un mese

04.07.16 - 15:31
Il Comune cerca testimoni per fare luce su diversi incendi dolosi
Archivio Tipress
Carta e rifiuti in fiamme, più volte in un mese
Il Comune cerca testimoni per fare luce su diversi incendi dolosi

MAGGIA - Sono almeno tre gli incendi dolosi che nell’ultimo mese si sono verificati sul territorio di Maggia, in alcuni depositi dei rifiuti e della carta. E ora le autorità comunali sono in cerca di informazioni e testimonianze per identificare gli autori.

Nello specifico i soliti ignoti hanno recentemente preso di mira un deposito di Maggia, dove viene raccolta la carta proveniente da tutte le frazioni del comune. In un’altra occasione è invece stato dato fuoco al cassonetto della carta presente al centro di raccolta di Moghegno. E un terzo caso, sempre risalente alle ultime settimane, riguarda l’incendio di un container dei rifiuti solidi urbani situato a Lodano.

Dal Comune ci dicono che l’obiettivo è di evitare che tali episodi possano degenerare provocando seri danni a persone e cose. Per ora tuttavia non ci sarebbero ancora indizi che permettono di individuare gli autori. E le aree colpite non sono ancora coperte da un sistema di videosorveglianza, anche se la questione è attualmente al vaglio delle autorità comunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE