Cerca e trova immobili

CAPOLAGO“La biblioteca del lago”, un’iniziativa delle Amiche e degli Amici della Filanda

22.06.16 - 14:21
“La biblioteca del lago”, un’iniziativa delle Amiche e degli Amici della Filanda

CAPOLAGO - Tempo d’estate, tempo di svago. Spazio dunque anche alla lettura e ai libri. Dopo aver proposto con successo degli eventi nei quartieri di Mendrisio, Ligornetto e Rancate, le Amiche e gli Amici della Filanda tornano con una nuova proposta e un nuovo evento. Questa volta l’appuntamento è al Lido di Capolago. Grazie alla positiva adesione della gerente del lido, signora Monica Larghi, le Amiche e gli Amici della Filanda hanno allestito “La biblioteca del lago” in un angolo all’aperto – ma protetto – del lido.

Si tratta di una piccola biblioteca con un centinaio di libri, che gli/le utenti del lido possono usare liberamente. Nel piccolo libro di bordo collocato sul tavolino posto accanto alla libreria, le persone possono commentare questa nostra iniziativa, lasciare pensieri, ricordi, suggerimenti. Insomma una piccola traccia del loro amore per la lettura e per la Filanda che verrà.

Il gruppo interpartitico Amiche e Amici della Filanda ha sempre posto al centro delle proprie attività i libri e la lettura, perché a Mendrisio la Biblioteca cantonale sarà il cuore pulsante del futuro centro culturale. Chi ha partecipato alle diverse visite in Svizzera e all’estero, ha potuto constatare che le biblioteche di nuova generazione sono il fulcro di attività culturali, sociali e aggregative che generano un circolo virtuoso dalle ricadute estremamente positive. Convinto che la Filanda sia una risorsa per tutta la città, il gruppo interpartitico ha proprio scelto di andare nei diversi quartieri allo scopo di coinvolgere tutte e tutti i cittadini. Perché sarà proprio grazie alla cittadinanza tutta che la Filanda vivrà.

“La biblioteca del lago”, disponibile da subito, sarà inaugurata venerdì 15 luglio con un evento lettura “Libri in scena”alle 18.30; l’animazione è affidata ad Agata Pellandini. Alle 19.15/19.30 è prevista una grigliata al lido (vedi locandina allegata) con iscrizione al seguente indirizzo: lafilandavive@gmail.com

In caso di cattivo tempo l’evento sarà spostato di una settimana, il 22 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE