Cerca e trova immobili

MAROGGIATraffico ferroviario in tilt tra Maroggia e Melide

02.05.16 - 07:48
Un guasto tecnico sta causando grossi disagi. Sono previsti dei ritardi e la soppressione di alcuni treni. Circolano bus sostitutivi
Archivio Tipress
Traffico ferroviario in tilt tra Maroggia e Melide
Un guasto tecnico sta causando grossi disagi. Sono previsti dei ritardi e la soppressione di alcuni treni. Circolano bus sostitutivi

MAROGGIA -  Un guasto tecnico all'impianto di sicurezza ferroviario tra le stazioni di Maroggia-Melano e Melide sta perturbando il traffico fin dalle prime ore della giornata. Sono previsti dei ritardi e la soppressione di alcuni treni. Il disagio, che doveva durare pressappoco fino alle 8.00, non è ancora stato risolto due ore più tardi. 

Il percorso nella zona interessata dal guasto - come comunicano le FFS - sulla linea Chiasso - Lugano è aperto solo in parte al traffico ferroviario. I treni della linea TILO S10 (Albate-Camerlata / Chiasso - Bellinzona / Biasca) sono soppressi tra Maroggia-Melano e Melide, tra le due stazioni circolano bus sostitutivi. I clienti del traffico regionale devono calcolare circa 30 minuti in più per il viaggio.

I treni IR/ICN  che da Chiasso vanno a Lucerna,Zurigo e Basilea effettueranno una fermata straordinaria aMarrogia-Melano e Melide, registrando ritardi di circa 10 minuti. I treni della linea TILO RE Milano Centrale - Bellinzona / Biasca circolano normalmente.

Aggiornamento 8.27 - Le FFS comunicano che i disagi continuano e che la durata della restrizione è indeterminata.

Aggiornamento - 9.54 - Il problema continua a persistere, così come i disagi a tutta la rete ferroviaria del Sottoceneri.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

brinet 7 anni fa su tio
Concordo, in 15 minuti c'erano già i bus sostitutivi.

GI 7 anni fa su tio
Sono regolare fruitore della ferrovia da una decina di anni. Non sono assolutamente sorpreso da questo genere di eventi anche e poiché altrove bisogna essere contenti quanto il treno arriva...... Un plauso alle FFS per la prontissima risposta !!

MIM 7 anni fa su tio
Privatizzare: il risultato è sotto gli occhi di tutti. Chi si ricorda le FFS prima della semi-privatizazzione?

bm51 7 anni fa su tio
Stanno andando alla deriva.

Webster 7 anni fa su tio
Ferrovie sempre più care e sempre meno affidabili!
NOTIZIE PIÙ LETTE