Cerca e trova immobili

LUGANOLa creatività ticinese trionfa in Svizzera

02.03.16 - 15:33
Octoplus Group vince il premio per il miglior cartellone pubblicitario del mese
La creatività ticinese trionfa in Svizzera
Octoplus Group vince il premio per il miglior cartellone pubblicitario del mese

LUGANO - «Excalibur. Il primo soccorso per arresto dell’attività fisica». Questo è il claim della campagna pubblicitaria che ha permesso ad Octoplus Group di aggiudicarsi il “Poster of the Month”, titolo che premia il miglior cartellone pubblicitario in Svizzera.

Il concorso è indetto ogni mese dall’APG SGA, la principale impresa di pubblicità esterna svizzera, specializzata in soluzioni digitali e analogiche. La logica è semplice: per 30 giorni le agenzie di punta del settore si sfidano a colpi di cartellonistica pubblicitaria. A decretare il vincitore è il consumatore, che può votare sul sito dell’APG SGA.

La campagna, ideata per la palestra di Lugano, nasce da un insight molto forte: le abitudini quotidiane e gli eccessi delle feste spesso portano a “distruggere” l’integrità e la forma del proprio corpo. Da qui nasce il payoff “Save your body” e la creatività dell’affissione che gioca sull’analogia tra gli strumenti del primo soccorso e gli attrezzi della palestra.

#Saveyourbody è diventato il fulcro della comunicazione social di Excalibur. L’hashtag ha generato buzz attorno alla fanpage ed è stato condiviso anche dal noto rapper Gué Pequeno.

La campagna ha prodotto anche un’azione di guerrilla marketing sul territorio. Al cinema sono stati proiettati degli spot molto particolari che hanno attivato l’interazione col pubblico in un modo inaspettato e coinvolgente : https://www.youtube.com/watch?v=BF8FXwTXntI

«Siamo molto orgogliosi di questa vittoria», spiega Damiano Giannini, Managing Director di Octoplus «perché il riconoscimento arriva direttamente dal pubblico. E perché dimostra ancora una volta che in Ticino si può fare buona creatività».

Octoplus Group Sa, vincitore di questo premio già nel 2015, è un’agenzia di comunicazione di Viganello, specializzata in Brand Strategy, Advertising e Digital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE