Cerca e trova immobili

LUGANOLugano festeggia con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno

28.12.15 - 10:12
Sfilate, esibizioni musicali e cerimonia al Palazzo dei Congressi
tipress
Lugano festeggia con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno
Sfilate, esibizioni musicali e cerimonia al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Come da tradizione le celebrazioni per il Capodanno avranno inizio venerdì 1° gennaio 2016, alle ore 11.00, con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà alle ore 11.10 al Palazzo dei Congressi, dove si svolgerà la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al Sindaco di Lugano Marco Borradori e le esibizioni musicali della Civica Filarmonica, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi.

Per l’occasione ad animare la festa saranno musicisti, cantanti, danzatrici e performer che, attraverso la magia dell’arte, creeranno momenti suggestivi e tesi ad accogliere il 2016 all’insegna dello stare insieme, dello scambio di auguri e dei brindisi ben auguranti per il futuro.

La cerimonia, condotta da Giada Marsadri, sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti della Scuola Teatro Dimitri e del Conservatorio della Svizzera italiana. Non mancheranno momenti di danza, con la partecipazione dei talenti di Starstudio (sezione Stardance Studio) e delle giovani allieve di AFPDanza.

Dopo i saluti del Sindaco di Lugano Marco Borradori, è previsto l’intervento di Giovanni Pellegri, responsabile de L’ideatorio (Università della Svizzera italiana) che ci accompagnerà in un viaggio emozionante alla scoperta della bellezza dell’universo, dove la scienza diventa strumento affascinante e prezioso per conoscere la straordinaria unicità della vita.

Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni. Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dal Municipio e lo scambio degli auguri di inizio anno nella Sala B del Palazzo dei Congressi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE