Cerca e trova immobili

LUGANOVolontariato UBS, raccolta di beni di prima necessità a favore del Tavolino Magico

09.12.15 - 13:56
Volontariato UBS, raccolta di beni di prima necessità a favore del Tavolino Magico

LUGANO - UBS organizza regolarmente iniziative di volontariato per i suoi collaboratori, consentendogli di prestare un contributo personale al bene comune, tramite il programma UBS Employee Volunteering. Nel 2015 UBS Employee Volunteering festeggia i 10 anni di attività in Svizzera, durante i quali oltre 10'000 volontari UBS si sono impegnati attivamente in progetti di pubblica utilità.

Per onorare questo importante anniversario, in Ticino è stato deciso di proporre una speciale attività di volontariato.

Si tratta di una giornata organizzata tramite la "Fondazione Amici della Vita" - il cui scopo è sostenere gruppi e enti che aiutano concretamente persone in difficoltà - al fine di raccogliere generi alimentari da devolvere al Tavolino Magico, un'organizzazione che distribuisce cibo invenduto ma di qualità ineccepibile a chi è in situazione di bisogno.

Martedì 8 dicembre 2015, una ventina di volontari UBS si sono quindi recati in tre sedi Coop (Grancia, Canobbio-Resega e Serfontana) ed hanno collaborato attivamente con i responsabili della distribuzione, mettendosi alla prova, facendo una nuova esperienza e dando il proprio prezioso contributo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE