Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan, il capannone centrale torna in piazza del Sole

04.12.15 - 13:06
Al via la prevendita dei biglietti d'entrata. Pass settimanale a 60 franchi, giornaliero dai 25 ai 30 franchi
Foto FVR / Franjo M.
Rabadan, il capannone centrale torna in piazza del Sole
Al via la prevendita dei biglietti d'entrata. Pass settimanale a 60 franchi, giornaliero dai 25 ai 30 franchi

BELLINZONA - Non è ancora arrivato Natale che l'attualità impone uno degli appuntamenti più sentiti dai bellinzonesi (e non solo): il carnevale Rabadan.

Questa mattina alla Sala Arsenale di Castelgrande si è tenuta una conferenza stampa in cui il presidente della manifestazione, Bixio Caprara, ha illustrato contenuti e novità dell'edizione del 2016.

Dal 4 al 9 febbraio Bellinzona sarà il centro di una festa che vedrà migliaia di partecipanti provenienti da ogni angolo del Cantone.

Chi vorrà partecipare al Carnevale dovrà però pagare. Infatti è prevista la vendita di pass giornalieri e settimanali che consentiranno l'accesso alla Città del Carnevale.

Pass settimanale - Il pass settimanale, dal costo di 60 franchi, permetterà l'accesso alla Città del carnevale durante tutte le serate e al corteo della domenica. Il pass settimanale varrà anche come titolo di trasporto gratuito secondo il programma Rabadan e fungerà anche da buono per la risottata del martedì. A chi acquista il pass settimanale, in prevendita da oggi fino al 31 dicembre, verrà accordato uno sconto del 10%. (54 franchi anziché 60).

Idea regalo per Natale - Intorno a questa azione è stata creata una vera e propria campagna pubblicitaria per far si che il Pass settimanale diventi l’idea regalo ottimale per il Natale 2015.

Il capannone principale torna in piazza del Sole - Anche la Città del Carnevale ha subito un restyling con il capannone principale che ritorna in Piazza del Sole ed un programma musicale ricco di sorprese.

Pass giornaliero - Anche i pass giornalieri saranno in prevendita a partire da oggi, venerdì 4 dicembre 2015 nei punti vendita affiliati e daranno l'accesso alla Città del Carnevale ad una singola serata e nel prezzo sarà compreso il titolo di trasporto gratuito secondo programma Rabadan. Il pass giornaliero costerà 30 franchi nelle serate di giovedì, venerdì e sabato e 25 nelle serate di lunedì e martedì grasso.

Il corteo mascherato - Il prezzo del biglietto per accedere al corteo mascherato, che si terrà domenica 7 febbraio 2016, è di 10 franchi. Per i minori di età inferiore ai 12 anni, che dovranno essere accompagnati dai genitori, l'entrata è gratuita.

La richiesta del comitato - Infine il comitato Rabadan auspica che i partecipanti, che usufruiscono dei mezzi pubblici grazie ai pass giornalieri e settimanali, si comportino in modo decoroso ed educato, evitando di danneggiare treni e autobus. Infatti il rischio è che in futuro, se si ripeteranno violenze, vandalismi e altre manifestazioni poco civili, il Comitato Rabadan non possa più mantenere questa offerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lele68 8 anni fa su tio
troppo caro... Belli non mi vedrà....
NOTIZIE PIÙ LETTE