Cerca e trova immobili

CANTONEAperto il concorso per docenti e operatori nelle scuole cantonali

30.11.15 - 09:13
Aperto il concorso per docenti e operatori nelle scuole cantonali

BELLINZONA - È ufficialmente aperto il concorso per la nomina o l'incarico di docenti e operatori nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2016/2017. Il bando di concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di domani, martedì 1 dicembre 2015.

Il concorso è gestito dalla Sezione amministrativa del DECS cui vanno inviate, entro venerdì 8 gennaio 2016, le candidature in forma cartacea presentate con l'apposito formulario ufficiale pubblicato in Internet all'indirizzo www.ti.ch/concorsiscolastici e corredato degli allegati richiesti.

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali, in particolare: Scuole medie, Scuole medie superiori, Scuole speciali, Servizio educazione precoce speciale, Servizio di sostegno pedagogico delle scuole dell'infanzia ed elementari, Scuole professionali del secondario II e Scuole specializzate superiori.

Dopo la fase di valutazione, le prime proposte d’impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2016 e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive. Per alcuni ordini di scuola, in particolare per le scuole professionali, a dipendenza del fabbisogno di nuovi docenti e operatori, le risposte positive ai candidati giungeranno solo entro fine agosto inizio settembre e, in qualche caso particolare, anche successivamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE