Cerca e trova immobili

TENERO Vendita all’asta a favore della Fondazione Matasci per l’Arte

20.11.15 - 18:51
Vendita all’asta a favore della Fondazione Matasci per l’Arte

TENERO - Una cinquantina di opere d’arte di proprietà della Fondazione Matasci per l’Arte sono esposte fino a mercoledì 25 novembre presso Matasci Arte a Tenero in via Verbano 6, dove verranno messe in vendita all’asta venerdì 27 novembre alle 18.00.

Nel corso degli ultimi anni parecchie persone per dimostrare il loro apprezzamento nei confronti della Fondazione Matasci per l’arte, che mette gratuitamente a disposizione del pubblico al “Deposito” di Riazzino la sua collezione di opere d’arte e la ricca biblioteca, hanno donato un certo numero di dipinti allo scopo di incrementare il capitale della Fondazione, basata sul volontariato e che non gode di alcuna sponsorizzazione né pubblica né privata. Ora la Fondazione ha deciso di
organizzare una vendita all’asta di una parte di queste opere che pur essendo di buona qualità artistica non entrano nel suo programma espositivo.

I prezzi di partenza delle opere esposte sono molto bassi e ciò non per svilire il lavoro degli Artisti, ma poiché si vuole offrire la possibilità a tutti gli amanti dell’arte di acquistare dipinti che altrimenti sarebbero condannati a rimanere eternamente in cantina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE