Cerca e trova immobili

LUGANONuovo direttore al Casinò di Lugano

14.10.15 - 14:13
Emanuela Ventrici è stata scelta dal Consiglio di Amministrazione della casa da gioco
Foto Ti-Press Enea Ferrari
Nuovo direttore al Casinò di Lugano
Emanuela Ventrici è stata scelta dal Consiglio di Amministrazione della casa da gioco

LUGANO - Emanuela Ventrici è stata nominata nuovo Direttore del Casinò di Lugano. Il Consiglio di Amministrazione della Casinò Lugano SA ha ratificato la decisione nel corso della sua seduta del 13 ottobre 2015. "Questa nomina è una delle ultime misure adottate dal CdA nell’ambito del progetto di ristrutturazione aziendale cominciato ormai un paio di anni fa".

Emanuela Ventrici ha un’esperienza decennale nel mondo dei Casinò. Fino ad oggi COO del Casinò di Lugano, in passato ha ricoperto ruoli dirigenziali e strategici in varie strutture a Bruxelles, in Danimarca, Manchester e St. Moritz. Il percorso professionale di Emanuela Ventrici presso la casa da gioco luganese ha avuto inizio nel 2009 con il ruolo di responsabile cassa e back office. Successivamente le è stato affidato il ruolo di direttore giochi e responsabile della manutenzione dei giochi e del reparto IT. Nel 2012 ha conseguito il diploma professionale “Gaming Management Certificate e Advanced management of slot operation”, presso l’università americana “The University of Nevada”.

Il CdA di Casinò Lugano ringrazia l’Amministratore Delegato Patrick Lardi per il lavoro svolto durante l’ultimo anno. "A lui, in una situazione di grande tensione, il CdA aveva chiesto di assumere la conduzione temporanea dell’azienda, affidandogli in particolare il compito di portare a compimento la ristrutturazione dello stabile (cantiere nominato “2plus”), l’adeguamento dell’organico e della struttura dirigenziale onde adattarla alle nuove realtà economiche e di individuare puntuali misure di rilancio. Queste incombenze sono state svolte con grande dedizione ed entusiasmo a con piena soddisfazione del CdA. A lui vanno ringraziamenti incondizionati". Lardi mantiene il suo mandato di membro del CdA.

Con la nomina di Emanuela Ventrici, l’azienda vuole ora indirizzare le sue energie sull’attività di gioco che, come ben si sa, subisce le conseguenze di una serie di convergenti fattori negativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE