Cerca e trova immobili

FRASCO Il mulino di Frasco aperto gratuitamente al pubblico

13.05.15 - 10:14
Il mulino di Frasco aperto gratuitamente al pubblico

FRASCO - Sabato 16 maggio 2015, dalle 10:30 alle 17:00, il mulino di Frasco sarà aperto gratuitamente al pubblico che potrà osservare da vicino la produzione di farina. Saranno infatti in funzione le due macine in pietra perfettamente funzionanti grazie allo sfruttamento delle acque del fiume Efra. In occasione della Giornata svizzera dei mulini e grazie alla presenza dei due mugnai, i visitatori verranno guidati attraverso l’antico edificio così da scoprirne la storia e le curiosità.

Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare la farina prodotta al mulino e degustare dei prodotti tipici a base di mais, tra i quali la polenta di mais rosso del Ticino.

Il mulino di Frasco è una delle sedi del Museo di Val Verzasca sparse sul territorio della valle. L’edificio, risalente al 1880, è stato completamente restaurato ed è ora attivo nella produzione di farina di mais e segale grazie a due specifiche macine.

Il mulino è situato nel paese di Frasco sulla strada principale. I parcheggi sono situati 50 metri prima dell’edificio. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE