Cerca e trova immobili

LUGANOLa Fondazione Diamante ha uno shop online

24.04.15 - 10:47
La Fondazione Diamante ha uno shop online

LUGANO - Nel corso dell’ultimo anno la Fondazione Diamante si è lanciata in un progetto che ha coinvolto collaboratori ed utenti dei laboratori Laser a Lugano (servizi multimediali e stampa) e Appunti a Bellinzona (servizi digrafica e di segretariato) che hanno elaborato un nuovo sito per informare tutti gli interessati ai servizi socioeducativi offerti e ai prodotti realizzati e venduti nei laboratori della Fondazione.
Utenti ed operatori attivi nei settori multimedia e grafica hanno inizialmente seguito una formazione specifica sulla realizzazione e la gestione di siti internet e svolto le loro prime sperimentazioni. Partendo
dall’elaborazione del nuovo sito della Fondazione e, grazie alla fiducia accordataci da alcuni nostri clienti, è stato possibile scoprire, capire e realizzare così nuovi prodotti.

Il  nuovo sito è www.f-diamante.ch. Si tratta di uno shop on-line dove è possibile ordinare diversi prodotti. Un canale di vendita che, grazie al lavoro svolto dall’équipe del laboratorio Appunti di Bellinzona, è oggi a  disposizione per acquistare oggetti per la casa, buoni regalo, confetture e accessori per l’abbigliamento e tanti altri prodotti socio-eco sostenibili. Tutto ciò può essere recapitato a domicilio digitando: www.negozioamico.ch o tramite il sito informativo www.f-diamante.ch. Questo progetto ha richiesto a tutti i collaboratori di recensire, fotografare, descrivere tutti i prodotti. Si è inoltre costituito e formato un team che si occuperà di tutti gli aspetti logistici e amministrativi dello shop on-line: dalle ordinazioni all’invio ai clienti. Si tratta di una nuova esperienza che permette di differenziare maggiormente i settori d’attività della Fondazione e di offrire ai collaboratori nuove opportunità formative e lavorative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE