Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino le prime prenotazioni per l’Expo

19.02.15 - 06:09
E a Lugano si tratta coi promotori della Milano Card per offrire pacchetti turistici a chi raggiunge direttamente l’evento milanese
Tipress
In Ticino le prime prenotazioni per l’Expo
E a Lugano si tratta coi promotori della Milano Card per offrire pacchetti turistici a chi raggiunge direttamente l’evento milanese
sondaggio chiuso

LUGANO - Pernottamento in Ticino con biglietto per visitare l’esposizione universale di Milano. Pacchetti di questo tipo sono da un paio di settimane in vendita negli enti turistici del nostro cantone. E alcune prenotazioni stanno già arrivando. “Qualcosa si sta muovendo” ci dice infatti Alessandro Stella, direttore dell’Ente turistico del Luganese. “Di recente abbiamo inoltre presentato le offerte in varie fiere d’oltre San Gottardo – continua – l’interesse era alto”. Anche da Locarno Benjamin Frizzi, direttore marketing del locale ente turistico, ci parla di prenotazioni che “stanno timidamente cominciando”.

A Lugano nel frattempo si sta inoltre pensando a come portare nella nostra regione i turisti che raggiungono direttamente il capoluogo lombardo. “Coi pacchetti albergo e biglietto si punta soprattutto ai visitatori provenienti dal nord – ci spiega Stella – stiamo dunque lavorando a un progetto rivolto a quelle persone che desiderano allontanarsi da Milano per trascorrere una giornata di svago”. Per questo l’Ente turistico sta trattando coi promotori della Milano Card, che potrà fornire il supporto per la vendita della proposta turistica.

Nel Mendrisiotto per attrarre i visitatori da Milano si vuole invece collaborare col centro commerciale FoxTown. “Ma sarà importante riuscire posizionare il Ticino – conclude Nadia Fontana Lupi, direttrice di Mendrisiotto Turismo – come prima alternativa per chi non trova posto a Milano o per chi vuole raggiungere Expo comodamente col treno”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE