Cerca e trova immobili

LUGANOIl tempo è clemente, la risottata è in piazza

16.02.15 - 08:59
Il tradizionale appuntamento per i luganesi con la risottata del lunedì grasso torna in Piazza Riforma dopo quattro anni al Conza
Il tempo è clemente, la risottata è in piazza
Il tradizionale appuntamento per i luganesi con la risottata del lunedì grasso torna in Piazza Riforma dopo quattro anni al Conza

LUGANO - Il mattino grigio lascerà spazio al sole. Le previsioni meteorologiche fornite da Meteo Svizzera per Lugano sono incoraggianti.

Il cielo sopra il Ceresio si sta rasserenando lentamente per la gioia degli organizzatori della tradizionale risottata del lunedì grasso in piazza Riforma: "I preparativi stanno andando benissimo, la piazza è sgombera di neve", ci ha detto Fabio Schnellmann, del comitato dell'Associazione Carnevale di Lugano.

I cuochi sono al lavoro per assicurare a tutti la possibilità di gustarsi un bel piatto di risotto con luganiga che, ancora una volta, sarà distribuito gratuitamente a tutti a partire dalle 11.45. In dicembre si parlava di un taglio ai contributi alla società del carnevale Luganese che avrebbe messo a rischio la risottata gratuita.

"Prevediamo l'arrivo di 3.500-4.000 persone" - ha continuato il Schnellmann - "e stiamo preparando 350-400 chilogrammi di riso e 4.000 luganighe".

Il pranzo collettivo si terrà in piazza della Riforma, dopo ben quattro anni di fila nel Padiglione Conza a causa del maltempo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE