Cerca e trova immobili

LUGANOAlbero di Natale, tutti i bambini invitati all'accensione

28.11.14 - 14:11
Il ritrovo è previsto per le ore 17.50 in Piazza della Riforma
Ti-Press Archivio
Albero di Natale, tutti i bambini invitati all'accensione
Il ritrovo è previsto per le ore 17.50 in Piazza della Riforma

LUGANO - Dopo l'arrivo dal cielo, lunedì 1 dicembre sarà il momento dell’illuminazione dell’albero natalizio più grande di Lugano: l'abete alto ben 15 metri. Il ritrovo è previsto per le ore 17.50 in Piazza della Riforma, dove Julie Arlin con l’On. Sindaco Marco Borradori e l’aiuto dei bimbi presenti, accenderanno l’albero di Natale che resterà illuminato tutte le sere fino all’epifania. Dopo l’accensione seguirà un’esibizione della cantante e pianista svizzera Eliane Müller.

Sarà il primo di una serie di eventi nel ricco cartellone di svago, divertimento e cultura che faranno del centro lo scenario ideale per vivere a pieno l’atmosfera natalizia. Da sabato 29 novembre, inoltre, in Piazza Manzoni è possibile divertirsi sulla pista di pattinaggio che quest’anno ha una superficie di ben 500m2 e resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalla domenica al mercoledì dalle 11:00 alle 20:00 e dal giovedì al sabato dalle 11:00 alle 22:00. Ricordiamo che l’entrata è gratuita, mentre il noleggio dei pattini costa 5 franchi.

Accanto alla pista, in Piazza della Riforma e in Via Nassa è possibile passeggiare tra i tradizionali chalet di legno e le bancarelle allestite per il mercatino di Natale. Da sabato 13 dicembre e fino al 24, il mercatino si estenderà anche alle vie limitrofe a Piazza della Riforma (Piazza Dante, Via Soave, Via Pessina e Via Magatti) trasformando il centro città in un luogo di festa, dove trovare specialità enogastronomiche, foulard, cappellini, profumi orientali, gioielli e molti altri articoli artigianali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE