Cerca e trova immobili

CHIASSOGenerazione Giovani trova basso il numero dei giovani eletti

03.04.12 - 15:45
Generazione Giovani trova basso il numero dei giovani eletti

CHIASSO - Generazione Giovani si dice rammaricata del fatto che i giovani sotto i 30 anni, eletti nel legislativo comunale siano solo 6. "Questo dato eloquente la dice lunga sulla voglia di un reale rinnovamento e ringiovanimento della politica comunale", spiegano in un comunicato stampa.

Per il il movimento giovanile del PPD sarebbe stata sintomatica la votazione di qualche mese fa per l’istituzione di un forum comunale dei giovani: "Chi ha fortemente combattuto questo nuovo organo consultivo, oggi non schiera nei propri ranghi nessun giovane".

Generazione Giovani nota pure chi è riuscito a far eleggere dei giovanissimi: "D’altro canto vi è il gruppo della Lega dei Ticinesi/UDC/Indipendenti che è riuscita ad eleggere 2 giovani under 21. Auspichiamo pertanto che durante la seduta di insediamento dei nuovi rappresenti del Consiglio Comunale, non si lasci spazio solamente al decano, al quale vanno i nostri complimenti, ma si dia la parola anche alla candidata più giovane eletta dalla popolazione la quale raccoglie tutta la nostra stima per il risultato conseguito. Sarebbe cosa buona che questa nostra proposta divenga una prassi all’interno del nostro comune".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE