Cerca e trova immobili

BELLINZONAOfficine FFS , Felix Hauri è il nuovo direttore

24.11.11 - 11:36
Foto FFS
Officine FFS , Felix Hauri è il nuovo direttore

BELLINZONA - La Direzione aziendale delle FFS ha nominato Felix Hauri nuovo direttore dello Stabilimento industriale di Bellinzona. Il nuovo responsabile delle Officine ha iniziato un programma di introduzione all’attività e riprenderà ad inizio 2012. Felix Hauri dispone di una vasta esperienza di dirigenza nel settore industriale.

Felix Hauri, diplomato in ingegneria meccanica, si è perfezionato nel settore industriale, della conduzione e in economia aziendale. Durante le sue precedenti attività di direttore di stabilimento egli si è specializzato in macchine elettromeccaniche. Prima di giungere alla guida delle Officine di Bellinzona, Hauri è stato direttore della produzione di idrogeneratori presso Alstom. Dal 2004 al 2008 egli ha lavorato presso Alstom Italia a Milano nella produzione di turbogeneratori. Il futuro direttore delle Officine padroneggia quindi bene la lingua italiana.
Felix Hauri, 58 anni, è  sposato e padre di quattro bambini. Attualmente vive con la famiglia a Birmenstorf (Canton Argovia) e nel mese di dicembre prenderà un appartamento in Ticino.

Dopo la consueta fase di introduzione, Felix Hauri riprenderà la conduzione operativa delle Officine da inizio 2012. Fino ad allora lo Stabilimento di Bellinzona sarà condotto dall’attuale direttore ad interim Ferruccio Bianchi. La Direzione aziendale delle FFS augura a Felix Hauri pieno successo nella sua nuova attività.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE