Cerca e trova immobili

SVIZZERACome rafforzare la Svizzera? L'idea del Plr

06.05.23 - 12:04
Il partito si è riunito oggi in assemblea. I delegati hanno lanciato una nuova campagna per più concretezza e meno velleità
Depositphotos (swisshippo)
Fonte Ats ans
Come rafforzare la Svizzera? L'idea del Plr
Il partito si è riunito oggi in assemblea. I delegati hanno lanciato una nuova campagna per più concretezza e meno velleità

BERNA - Riuniti oggi in assemblea a Kreuzlingen (TG), i delegati del PLR hanno lanciato oggi la campagna in vista delle elezioni federali del 22 ottobre puntando sullo slogan "Rendiamo forte la Svizzera!". L'obiettivo è più concretezza e meno velleità.

Il programma adottato in mattinata ruota attorno a tre assi principali: rafforzamento dell'economia, maggiore sicurezza, anche nell'approvvigionamento, e garanzia di un sistema pensionistico sostenibile. I temi portanti sono quelli classici del partito, ossia libertà e responsabilità, il privato prima dello Stato, la creazione di ricchezza prima della ridistribuzione.

Una piazza industriale e di ricerca attraente è la migliore garanzia di un gettito fiscale affidabile e di posti di lavoro sostenibili, si legge nel programma. Il partito intende lottare "contro le restrizioni della sinistra e l'isolazionismo della destra nazionalista". Mira a sviluppare ulteriormente gli accordi bilaterali e a diversificare quelli di libero scambio.

Per quanto riguarda la sicurezza, il PLR vuole concedere maggiori risorse all'esercito e rafforzare la cooperazione con la NATO. Intende difendere la neutralità armata e consentire la riesportazione di armi. Sul fronte energetico, l'approvvigionamento deve essere affidabile e abbordabile. Bisogna proseguire la decarbonizzazione, ampliare la produzione di corrente e mantenere attive le centrali nucleari.

Il programma del PLR prevede infine la garanzia di pensioni e assistenza sanitaria a prezzi accessibili, un rafforzamento del 2° pilastro e una facilitazione dell'accesso al 3° pilastro. Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, vuole promuovere la libertà di scelta e la concorrenza fra fornitori di cure.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

North shore 11 mesi fa su tio
l'articolo dice: Il programma ruota attorno a tre assi principali: rafforzamento dell'economia, maggiore sicurezza, anche nell'approvvigionamento, e garanzia di un sistema pensionistico sostenibile. I 3 assi per I ricchi significa: meno tasse per attirare nuove ditte, si alle centrali nucleari, non aumentare le pensioni per non caricare le spese fisse delle imprese. Per il ceto medio i 3 assi significa: le ditte pagano il 10%del loro utile e tu il 25% del tuo salario. tu l'energia la paghi più cara delle ditte perché non sei un "grande consumatore ". Se non hai un salario attorno ai 120'000.- annui lordi, la tua pensione (AVS +cassa pensione) ti farà fare una vecchiaia da semi-povero. LIBERALI, ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE CHIARAMENTE COSA VOLETE, SENZA GIRI DI PAROLE: voi volete che i ricchi paghino meno e la fattura per le vostre scelte la paghi il ceto medio.

Voilà 11 mesi fa su tio
Proclami elettorali di un partito sempre più a destra, che vuole consentire la riesportazione di armi per proteggere le nostre fabbriche di armi. Abbiamo iniziato a cedere sulla neutralità, ora diventa difficile proteggere quello che ne resta, e non siamo più credibili nemmeno come mediatori.

skypuma 11 mesi fa su tio
Libertà, democrazia, giustizia uguale per tutti....ma ci credete davvero? ahahah, Poveri illusi!

bic66 11 mesi fa su tio
Boh.. incoerenza totale. Dov ‘è la svolta verde sbandierata anni fa? Dov’è la libertà individuale e la responsabilità personale tanto cara al PLR quando fino all’altro ieri il partito era totalmente succube ai diktat di Berset &Co in tema Covid e non solo? Li votavo, sono stato attivo nel partito: ora ho dato le dimissioni da tutto.

dan007 11 mesi fa su tio
Basta che stiamo fuori dalle UE

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a dan007
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE