Cerca e trova immobili

SVIZZERAJürg Grossen candidato agli Stati

02.02.23 - 20:53
Verdi liberali. ch
Fonte Ats
Jürg Grossen candidato agli Stati

BERNA - Il presidente dei Verdi liberali e consigliere nazionale Jürg Grossen è candidato alle elezioni del Consiglio degli Stati del prossimo autunno nel canton Berna. La sezione cantonale del partito lo ha nominato stasera.

«Dobbiamo essere presenti in entrambe le camere a Berna», ha detto la consigliera nazionale Kathrin Bertschy all'assemblea. Forse il partito avrà un «colpo di fortuna» in questo o quel cantone in autunno.

Al Consiglio degli Stati ci sono troppo pochi imprenditori, ha detto Grossen, che dirige un'azienda che si occupa di efficienza energetica ed energie alternative. In questa veste e come politico, a suo avviso potrebbe dare un contributo importante alle grandi sfide del nostro tempo. «Dobbiamo fare il grande salto e farci eleggere al Consiglio degli Stati», ha aggiunto.

Dei due senatori bernesi, Werner Salzmann (UDC) si ricandida mentre Hans Stöckli (PS) si ritira. Il Partito socialista presenta la consigliera nazionale Flavia Wasserfallen e i Verdi l'ex consigliere di Stato Bernhard Pulver. Il PLR schiera Sandra Hess, sindaco di Nidau, il Centro il consigliere nazionale Lorenz Hess e il Partito evangelico il consigliere nazionale Marc Jost.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE