Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid-19, gli oppositori vogliono lanciare un terzo referendum

15.12.22 - 21:27
La proroga di alcune disposizioni, che dovrebbe essere votata domani dalle Camere federali, non va giù ai movimenti corona-scettici.
Mass-Voll
Il possibile referendum è stato annunciato dal movimento Mass-Voll.
Il possibile referendum è stato annunciato dal movimento Mass-Voll.
Fonte ats
Covid-19, gli oppositori vogliono lanciare un terzo referendum
La proroga di alcune disposizioni, che dovrebbe essere votata domani dalle Camere federali, non va giù ai movimenti corona-scettici.

BERNA - Gli oppositori alle misure federali per contrastare il coronavirus intendono lanciare per la terza volta un referendum contro la legge Covid-19. Lo ha annunciato questa sera in una nota il movimento "Mass-Voll" (la misura è colma).

La proroga di alcune disposizioni nella legge Covid dovrebbero essere accettate domani nelle votazioni finali della sessione invernale delle Camere federali. Tra queste figurano le basi legali per il rilascio di certificati Covid per persone vaccinate, guarite e risultate negative ai test.

Il Consiglio nazionale e degli Stati si sono finora dichiarati d'accordo nel prolungare singole misure, per avere a disposizione gli strumenti necessari per combattere un'eventuale prossima ondata di coronavirus.

Le disposizioni vigenti sono infatti valide solo fino alla fine del 2022. Per garantire la continuazione senza interruzioni delle misure il Governo ha proposto al Parlamento di dichiarare l'oggetto urgente. In tal caso non ci sarebbe bisogno di aspettare i termini referendari di 100 giorni.

Gli oppositori hanno precisato di non voler consentire la proroga della legge per superare le divisioni nella società. Ulteriori dettagli verranno forniti domani in una conferenza stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kelt 1 anno fa su tio
A quando un referendum dei terrapiattisti e dei rettiliani?...ma perchè con un pò di umiltà non vi rimettete alle decisioni di chi "magari" ne sa un pò più di voi? Senza contare che misure ormai non ce ne sono più. E' solo nel caso...

andrea28 1 anno fa su tio
Al momento della votazione sul pass, che prevedeva anche gli aiuti all'economia per 6 miliardi di franchi, la gente é stata influenzata dal Consiglio Federale, dai medici cantonali ecc..., che hanno fatto credere che il pass servisse ad identificare le persone sane e quelle potenzialmente infette. Questa é stata la più grande bugia mai raccontata al popolo svizzero (e al mondo intero). Solo per questo la votazione andrebbe annullata. Se vogliamo prepararci per la prossima pandemia dobbiamo disfarci al più presto di questo documento che, in quanto scientificamente e provatamente falso, provoca sono danni alla salute e alla democrazia. Circolare con un pass che ti fa credere di essere sano mentre puoi essere infetto come tutti é dannoso, lo capirebbe anche un bambino. Chi non vuole capirlo é semplicemente spaventato o non vuole ammettere di aver discriminato il prossimo nella speranza -falsa- di salvarsi la vita.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Il signor Rimoldi teme forse di ripiombare nell'anonimato da cui proviene? 😄 Per chi capisce il tedesco: https://www.tagblatt.ch/ostschweiz/ressort-ostschweiz/salzkorn-nicolas-a-rimoldi-oder-der-kampf-gegen-die-bedeutungslosigkeit-ld.2313857

Luisssss 1 anno fa su tio
E vero la misura è colma.... Ma anche i nostri C....i.... Avete rotto e spero vivamente che nessuno vi dia retta nelle votazione o referendum....

tartux 1 anno fa su tio
A me va benissimo questo nuovo modo di far politica, non mi va bene che abbiamo votato no alle 6 settimane di vacanza? Alla cassa malati unica? Allora rilanciamolo ogni 6 mesi.... magari in questo odo invece di baggianate complottistiche potremmo ottenere dei veri cambiamenti utili.

Emib5 1 anno fa su tio
Così spenderemo un sacco di soldi per una votazione inutile. Le misure sono state tolte e verrebbero comunque rimesse in vigore in presenza di una nuova ondata.

Tracy 1 anno fa su tio
Le disposizioni vigenti sono infatti valide fino alla fine del 2022. Queste misure sono state votate e applicate per gestire una pandemia, ora la pandemia è finita quindi non c'è motivo di prolungare questa legge. Gli attivisti fanno bene a mettere le mani avanti.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
"Attivisti" 🤣🤣🤣

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Hops! pardon ''oppositori''

RV50 1 anno fa su tio
Se non sbaglio in Svizzera c'é una democrazia e il popolo vota , quindi se il popolo ha deciso per una libera scelta perché si continua a volere di rivotare scusate in tutte le votazioni ci sono vincitori e perdenti chi perde accetti democraticamente ciò che il popolo ha deciso e smettetela di rompere non volete essere vaccinati nessuno ve lo proibisce qualcuno é discriminato faccia causa allo stato di avvocati che aspettano solo il momento di attaccare lo stato c'é ne sono tanti quindi avete la possibilità di contraddire ma ora smettetela di rompere

fracassi 1 anno fa su tio
è oramai altamente visibile a tutti che il pass è stato uno strumento discriminante nonchè inutile dal momento in cui il pass avrebbe reso i luoghi al chiuso sicuri da un eventuale contagio ebbene cosi non non è stato, chiunque ne ha dato potere andrebbe incarcerato a vita.

Princi 1 anno fa su tio
dai che questa volta ce la fai

Johnnybravo 1 anno fa su tio
MASS VOLL, la misura è colma è vero, ma delle vostre baggianate, avete rotto con sti referendum fallimentari, fatevene una ragione.
NOTIZIE PIÙ LETTE