Cerca e trova immobili

GIURAEcco la sostituta di Baume-Schneider al Consiglio degli Stati

09.12.22 - 15:16
Si tratta della municipale di Porrentruy Mathilde Crevoisier Crelier, la prima subentrante sulla lista del PS nelle elezioni del 2019.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Ecco la sostituta di Baume-Schneider al Consiglio degli Stati
Si tratta della municipale di Porrentruy Mathilde Crevoisier Crelier, la prima subentrante sulla lista del PS nelle elezioni del 2019.

DÉLEMONT - La socialista Mathilde Crevoisier Crelier sostituirà Elisabeth Baume-Schneider al Consiglio degli Stati. La municipale di Porrentruy ha annunciato oggi al governo del canton Giura di aver accettato la nomina.

Nel canton Giura i "senatori" vengono eletti con il sistema proporzionale e quindi non sarà necessaria un'elezione suppletiva, indica oggi in una nota il PS del canton Giura.

Alle elezioni del 2019 Crevoisier Crelier era risultata la prima subentrante sulla lista del PS che aveva portato alla Camera dei cantoni Baume-Schneider. La 42enne Mathilde Crevoisier Crelier lavora attualmente come traduttrice presso la Segreteria generale del Dipartimento federale dell'interno (DFI) e quindi «conosce molto bene il funzionamento» delle autorità federali, precisa il PS giurassiano.

La nuova consigliera agli Stati è stata eletta lo scorso ottobre nel Consiglio municipale (esecutivo) di Porrentruy. «Fortemente impegnata sui temi dell'uguaglianza, fa inoltre parte dal 2018 del comitato direttivo delle Donne socialiste svizzere», si legge ancora nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE