Cerca e trova immobili

ELEZIONE CONSIGLIERI FEDERALIPost Sommaruga, l'UDC non dà raccomandazioni

06.12.22 - 17:50
Il gruppo parlamentare democentrista è a favore della concordanza pur non sostenendo nessuna delle due candidate socialiste.
Keystone
Fonte ats
Post Sommaruga, l'UDC non dà raccomandazioni
Il gruppo parlamentare democentrista è a favore della concordanza pur non sostenendo nessuna delle due candidate socialiste.

BERNA - Nessuna raccomandazione di voto, ma il gruppo parlamentare UDC sceglierà domani una delle due candidate ufficiali presentate dal PS per succedere alla consigliera federale Simonetta Sommaruga. Lo ha reso noto la formazione politica poco fa dopo le audizioni.

Per l'UDC - si legge in un comunicato - Elisabeth Baume-Schneider ed Eva Herzog non sono le candidati migliori, date il loro orientamento politico decisamente di sinistra, ma il gruppo è chiaramente a favore della concordanza e domani sceglierà una delle due.

Durante le audizioni della scorsa settimana, entrambe «hanno difeso il programma del Partito Socialista senza sfumature», ha affermato alla stampa dopo la riunione odierna la vicepresidente del partito, Céline Amaudruz, aggiungendo che è stato molto difficile pronunciarsi per una candidata.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE