Cerca e trova immobili

PoliticaSuccessione Sommaruga, Jacqueline Fehr e Priska Seiler Graf non si candidano

03.11.22 - 15:09
L'annuncio, in entrambi i casi, è arrivato via Twitter
Canton Zurigo
Successione Sommaruga, Jacqueline Fehr e Priska Seiler Graf non si candidano
L'annuncio, in entrambi i casi, è arrivato via Twitter

La consigliera di Stato socialista Jacqueline Fehr ha deciso di non candidarsi alla successione della consigliera federale dimissionaria Simonetta Sommaruga.
L'annuncio è stato data dalla stessa politica zurighese via Twitter.

 

Nel messaggio sui social, Fehr ha ringraziato per i messaggi ricevuti, ma ha voluto sottolineare che il suo obiettivo è essere rieletta nel governo cantonale di Zurigo il prossimo febbraio.
Dal 2015, la donna è responsabile del dipartimento di giustizia e degli interni del Cantone. Senz'altro uno dei pilastri del PS, Fehr ha però anche subito sconfitte significative. La più cocente, ha detto lei stessa in passato, è la mancata elezione alla presidenza del gruppo socialista alle Camere federali nel 2012. Ha pure mancato l'elezione in Consiglio federale nel 2010, quando al posto dello zurighese Moritz Leuenberger l'Assemblea federale scelse proprio Simonetta Sommaruga.

 

Anche la consigliera nazionale zurighese  socialista Priska Seiler Graf non si candida alla successione  Come Jacqueline Fehr, vuole concentrarsi sul consiglio di Stato zurighese, ha scritto oggi via Twitter.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE