Cerca e trova immobili

BernaIl ministro delle Finanze del Qatar in visita a Berna

05.09.22 - 16:55
È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.
Foto Deposit
Il ministro delle Finanze del Qatar in visita a Berna
È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.

BERNA - Il ruolo degli istituti finanziari sui mercati dell’energia ma anche un’eventuale cooperazione bilaterale per fronteggiare gli scenari di crisi. Sono alcuni dei temi affrontati dal Consigliere federale e capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Ueli Maurer e dal suo omologo Ali bin Ahmed al Kuwari, ministro delle Finanze del Qatar, nell'incontro tenutosi oggi a Dübendorf.

I due ministri e le rispettive delegazioni hanno soprattutto discusso di questioni come le tendenze inflazionistiche, l’evoluzione dei tassi d’interesse, la digitalizzazione e la sostenibilità nel settore della finanza. Inoltre, al centro dell’incontro vi sono state lanche a revisione della vigente convenzione per evitare le doppie imposizioni e le possibilità di consolidare le relazioni tra gli operatori economici dei due Paesi.

In seguito, presso la sede dell’incontro, ossia il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca di Dübendorf, agli alti rappresentanti del Ministero dell'Economia del Qatar sono stati presentati diversi progetti del settore delle infrastrutture sostenibili e della mobilità.

Domani, martedì 6 settembre, il ministro delle finanze del Qatar sarà ricevuto a Berna anche dal consigliere federale Guy Parmelin. I due ministri si intratterranno sulle relazioni bilaterali economiche e commerciali dei due Paesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE