Cerca e trova immobili

SVIZZERADossier europeo: discussioni fra Cassis e la società civile

31.01.22 - 22:09
Il presidente della Confederazione ha incontrato a Berna i rappresentanti del mondo economico e scientifico.
Keystone
Dossier europeo: discussioni fra Cassis e la società civile
Il presidente della Confederazione ha incontrato a Berna i rappresentanti del mondo economico e scientifico.

BERNA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha ricevuto questa sera a Berna rappresentanti del mondo economico e scientifico, nonché delle organizzazioni interessate alla questione europea. Scopo di questo incontro era tenere una discussione aperta sulle proposte concrete provenienti negli ultimi mesi dalla società civile sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis intrattiene regolarmente scambi con attori dei settori economici e scientifici, nonché con le organizzazioni interessate al dossier europeo. Dopo un primo incontro, tenutosi il 15 novembre, ha riunito oggi nuovamente alcuni rappresentanti di tali settori intorno allo stesso tavolo per proseguire le discussioni sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

In occasione di questo nuovo incontro, i partecipanti hanno potuto discutere diverse proposte concrete sviluppate in seno alla società civile negli ultimi mesi. Questo scambio «stimolante e costruttivo» - indica il DFAE - completa le discussioni e le consultazioni tenute con i partner istituzionali quali il Parlamento e i Cantoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE