Keystone
SVIZZERA
28.08.2021 - 19:100

Il PS si schiera contro l'acquisto degli F-35

I delegati riuniti al congresso straordinario di San Gallo hanno deciso di sostenere l'iniziativa contro i nuovi jet.

La decisione è stata presa da ampia maggioranza: 252 voti a favore, 48 contrari e 23 astenuti.

SAN GALLO - Al congresso straordinario di San Gallo, i delegati del PS hanno deciso di sostenere l'iniziativa contro l'acquisto dei nuovi F-35. La decisione, l'unica a sollevare una leggera opposizione, è stata presa con 252 voti a favore, 48 contrari e 23 astensioni.

Più scontati invece i sostegni all'iniziativa dei Giovani Verdi "per la responsabilità ambientale" e al referendum contro l'abolizione della tassa di bollo lanciato da un comitato composto dallo stesso PS, Verdi e sindacati.

28 novembre - I delegati socialisti si sono inoltre espressi sugli oggetti in votazione il prossimo 28 novembre: raccomandano il "no" all'iniziativa "Per la designazione dei giudici federali mediante sorteggio", il "sì" all'iniziativa "Per cure infermieristiche forti" volta a garantire migliori condizioni di lavoro al personale del settore, e un altro "sì" alla legge Covid-19.

Il partito ha inoltre deciso una riforma delle proprie strutture e proceduto a un piccolo cambiamento ai vertici: la consigliera nazionale sangallese Barbara Gysi si dimette da vicepresidente. Viene sostituita da David Roth, presidente del PS del canton Lucerna.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 01:35:29 | 91.208.130.87