Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'Alleanza del Centro elegge i suoi nuovi organi

26.06.21 - 08:41
L'attuale presidente Gerhard Pfister è l'unico candidato in lista per la presidenza
Keystone
Gerhard Pfister, attuale presidente dell'Alleanza del Centro, è l'unico candidato alla presidenza.
Gerhard Pfister, attuale presidente dell'Alleanza del Centro, è l'unico candidato alla presidenza.
Fonte ATS
L'Alleanza del Centro elegge i suoi nuovi organi
L'attuale presidente Gerhard Pfister è l'unico candidato in lista per la presidenza

BERNA - L'Alleanza del Centro elegge oggi i suoi nuovi organi di partito. La conferma del presidente Gerhard Pfister così come quella degli altri candidati sembra certa.

«Sono stato quattro anni presidente del PPD e ora sono da sei mesi presidente dell'Alleanza del Centro. Mi impegnerò ancora per il partito e per i suo valori: libertà, solidarietà e responsabilità», ha detto Pfister citato sul sito della formazione. Si tratta dell'unico candidato per la presidenza.

Per la vice presidenza sono a disposizione tre seggi. Candidati sono l'attuale vice e consigliere agli Stati Charles Juillard (JU), il granconsigliere e presidente della sezione bernese Jan Gnägi e la granconsigliera e presidente del gruppo zurighese Yvonne Bürgin. Oltre a questi ruoli, verranno distribuiti sei seggi nella presidenza del partito.

A causa della pandemia di coronavirus l'assemblea dei delegati del Centro avrà luogo in quattro differenti luoghi: quello principale sarà Berna, dove interverranno gli oratori, mentre gli altri siti saranno Bulle (FR), Wil (SG) e Svitto (SZ), ha detto all'agenzia Keystone-ATS la portavoce Astrid Bärtschi.

Oltre alle decisioni sui ruoli chiave, verranno prese posizioni sul lancio di due iniziative popolari per l'abolizione degli svantaggi del matrimonio. Alla fine della giornata prenderà poi la parola la consigliera federale Viola Amherd.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE