Cerca e trova immobili

SVIZZERAAccordo quadro, Leu chiama Bruxelles

30.04.21 - 12:44
La segretaria di Stato elvetica e la capo negoziatrice dell'Ue si sono sentite al telefono.
Keystone
La capo negoziatrice elvetica Livia Leu.
La capo negoziatrice elvetica Livia Leu.
Fonte ats
Accordo quadro, Leu chiama Bruxelles
La segretaria di Stato elvetica e la capo negoziatrice dell'Ue si sono sentite al telefono.
I contatti proseguiranno anche settimana prossima. La Commissione europea: «Raggiungere un punto d'incontro è possibile, ma entrambe le parti dovranno dare prova di flessibilità».

BERNA - La segretaria di Stato Livia Leu e la capo negoziatrice dell'Ue Stéphanie Riso si sono sentite di nuovo al telefono per parlare dell'accordo quadro. Il colloquio, del quale non si conosce l'esatto contenuto, è avvenuto a una settimana dall'infruttuoso incontro fra il presidente della Confederazione Guy Parmelin e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

La conversazione ha avuto luogo su iniziativa della Commissione europea, ha confermato oggi quest'ultima, rispondendo a sollecitazioni dei media svizzeri. Non si sa però concretamente di cosa abbiano parlato Leu e Riso.

Bruxelles ha sottolineato una volta di più di essere pronta a trovare una soluzione riguardo ai problemi che tormentano la Svizzera nell'ambito dell'accordo istituzionale. Gli ultimi metri di trattative sono sempre i più difficili, ma raggiungere un punto d'incontro è possibile, se entrambe le parti danno prova di flessibilità, afferma l'Ue.

I contatti proseguiranno anche settimana prossima, ha aggiunto la Commissione europea. In agenda vi è infatti una nuova telefonata sull'asse Berna-Bruxelles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Anch'io oggi mi sono sentito con quella che tutti i giorni mi telefona per vedere se mi interessano articoli congelati. Credo che dopo questa volta l’accordo con la tipa non sia andato a buon fine, visto che non è giornata. Ora ho memorizzato il numero, perché non molla, e scritto "call center", almeno non mi alzo dal divano. E se il Consiglio Federale facesse la stessa cosa con quelli dell'UE magari la piantano di rompere e ricattarci ;-))

M70 2 anni fa su tio
che la smettano di fare teatro.. tutti i cittadini si devono rivoltare contro questi pseudo politici che ci portano nel baratro più totale

seo56 2 anni fa su tio
Ma basta con questa sceneggiata napoletana. La maggioranza degli svizzeri non vuole un accordo quadro!! Ma non l’hanno ancora capito 😡😡😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE