Cerca e trova immobili

GRIGIONIAltri cento milioni per i casi di rigore grigionesi

08.03.21 - 09:59
Il governo retico ha deciso di richiedere un nuovo credito suppletivo: il totale sale a 200 milioni.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Altri cento milioni per i casi di rigore grigionesi
Il governo retico ha deciso di richiedere un nuovo credito suppletivo: il totale sale a 200 milioni.

COIRA - Il governo retico ha richiesto un credito suppletivo di 100 milioni di franchi per i casi di rigore in relazione alle misure anti-coronavirs. Il totale sale così a 200 milioni di franchi.

La decisione, si legge in un comunicato odierno dell'esecutivo grigionese, è stata presa tenendo conto della volontà del Gran Consiglio e valutando il maggior bisogno di mezzi da parte delle imprese. La Confederazione, nel quadro della legge Covid-19, finanzierà presumibilmente fino a 158 milioni, con un carico netto per il Cantone di circa 42 milioni.

La domanda di aumento degli aiuti a 200 milioni è stata inoltrata alla Commissione della gestione del Gran Consiglio (CdG), che dovrà provvedere all'approvazione. Dallo scoppio della pandemia di coronavirus - ricorda la nota - il governo si incontra regolarmente con i vertici dell'economia grigionese nel quadro di una tavola rotonda. L'esecutivo retico prenderà in considerazione anche l'opportunità di riattivare le fideiussioni solidali Covid-19 per garantire la liquidità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE