Cerca e trova immobili

GRIGIONIMartin Wieland è il primo cittadino grigionese

25.08.20 - 17:04
Il rappresentante del Partito liberale democratico è stato eletto oggi con 113 voti (su 114).
Keystone
Fonte ats
Martin Wieland è il primo cittadino grigionese
Il rappresentante del Partito liberale democratico è stato eletto oggi con 113 voti (su 114).
Per la vicepresidenza è stata scelta Aita Zanetti.

COIRA - Martin Wieland, del Patito liberale democratico (PLD), sindaco di Tamins, è il nuovo primo cittadino dei Grigioni. In apertura della seduta di agosto, il Gran Consiglio lo ha eletto alla propria presidenza con 113 voti su 114 schede valide. Prende il posto del poschiavino Alessandro Della Vedova (PDC). Alla vicepresidenza è stata eletta Aita Zanetti (PBD), di Sent, in Engadina Bassa.

Wieland, 63 anni, maestro giardiniere di professione, siede in parlamento per il circolo di Trins dal 2010. Dal 2012 è presidente del PLD.I liberali dei Grigioni, sezione retica del PLR. È sindaco di Tamins, località poco distante da Coira, dal 2019.

L'elezione di Zanetti è stata meno brillante: ha ottenuto 95 voti su 109 suffragi validi. Da due anni è granconsigliera per il circolo Suot Tasna e vicepresidente del PBD dei Grigioni. Dall'anno scorso è vicesindaca di Scuol. Ha 49 anni ed esercita le professioni d'impiegata di commercio e agricoltrice. Tra le attività indica anche di essere madre, di quattro figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 3 anni fa su tio
...montatura degli occhiali farei un pelino più scura !!
NOTIZIE PIÙ LETTE