Cerca e trova immobili

SVIZZERACoronavirus, Sommaruga convoca i rappresentanti dei Cantoni

16.08.20 - 09:13
Alla discussione saranno presenti anche Alain Berset e Guy Parmelin
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Fonte ATS
Coronavirus, Sommaruga convoca i rappresentanti dei Cantoni
Alla discussione saranno presenti anche Alain Berset e Guy Parmelin

BERNA - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha invitato i rappresentanti dei Cantoni a Berna la settimana prossima per discutere della crisi del coronavirus. Lo scopo è migliorare la coordinazione, per esempio trovando una soluzione per i grandi eventi.

I Cantoni svolgono un ruolo importante nell'attuale crisi e il coordinamento tra di loro è fondamentale, ha detto a Keystone-ATS la portavoce del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) Géraldine Eicher confermando quanto pubblicato dalla Sonntagszeitung.

Secondo Eicher, all'incontro parteciperanno i presidenti delle conferenze cantonali dei direttori della sanità, dell'economia pubblica e dei governi cantonali. Saranno presenti anche i ministri della sanità Alain Berset e dell'economia Guy Parmelin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
In fin dei conti abbiamo gente competente; riesce a far resuscitare i morti-;((

volabas 3 anni fa su tio
Questa oca supera il Cassis alla grande.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Come sempre per la Svizzera la colpa è sempre degli altri...gli altri in questo caso sono i cantoni. Svizzeri. Poi quando leggo certe cose sull'Italia provo pietà per i nostri fenomeni.

Corsica 3 anni fa su tio
Secondo me, bisognerebbe fare un test a tappeto, così da sapere il numero reale e poi agire di conseguenza, mettere in isolamento le persone positive! Solo così possiamo tentare di tener sotto controllo il"Coronavirus", poi mettere i soldi dove realmente se ne ha bisogno!

gabola 3 anni fa su tio
Quando ti accorgi che sta volta l'hai fatta fuori dal vaso per salvare il dio soldo

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Scarica badile così che la colpa delle loro precedenti decisioni ricada sugli altri. Alla prima occasione ecco il reale valore della ministra. E per fortuna entrambi socialisti perché altrimenti vedevate che tempesta di m.... avrebbero scatenato su altri personaggi

franco1956 3 anni fa su tio
La bella zecca ro$$a sta scaricando tutte le responsabilitá sui cantoni.Complimenti!!!!Potevamo risparmiare milioni,eliminando tutti i consiglieri federali.

Gus 3 anni fa su tio
Berset e l'Ufficio federale sanità pubblica non sono più credibili. Dimissioni subito

Corri 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
No, in galera e processati per truffa sul popolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE