Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIAViola Amherd in visita a Parigi

17.10.19 - 14:43
La consigliera federale incontrerà la ministra della difesa transalpina per dialogare su istruzione, cyberdifesa e protezione dell'ambiente
Keystone (archivio)
Viola Amherd in visita a Parigi
La consigliera federale incontrerà la ministra della difesa transalpina per dialogare su istruzione, cyberdifesa e protezione dell'ambiente

PARIGI - Domani la consigliera federale Viola Amherd sarà in visita ufficiale a Parigi, dove incontrerà la ministra francese della difesa Florence Parly.

Il dialogo verterà in particolare sulla collaborazione in materia d'istruzione, ampliata dai due Paesi nel novembre 2018 con la firma di un accordo bilaterale, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa (DDPS).

Saranno inoltre trattati temi relativi alla cyberdifesa e le interrelazioni tra la protezione dell'ambiente e l'esercito. In questo ambito la Francia è all'avanguardia e si è dotata di una strategia finalizzata esclusivamente a tale obiettivo (Stratégie de Développement Durable de la Défense).

Al termine dei colloqui con Florence Parly, Viola Amherd parteciperà a una discussione sulla promozione delle donne nelle forze armate. Per elaborare misure concrete a tal fine il DDPS ha costituito un apposito gruppo di lavoro interno. L'incontro servirà a fornire nuovi impulsi alle discussioni interne del Dipartimento.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 4 anni fa su tio
In francese il suo cognome suona proprio male.

streciadalbüter 4 anni fa su tio
E tutto a spese dei contribuenti

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Se fossi entrato anche te in politica avresti avuto vacanze pagate invece di star qua a lamentarti :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE