Cerca e trova immobili

ZURIGORaduno dell'Albisgüetli, Maurer e Blocher mattatori della serata

18.01.19 - 21:11
Quest'anno sono accorsi 1160 membri dell'UDC e altri ospiti
keystone
Raduno dell'Albisgüetli, Maurer e Blocher mattatori della serata
Quest'anno sono accorsi 1160 membri dell'UDC e altri ospiti

ZURIGO - È la serata dell'UDC zurighese: il presidente della Confederazione Ueli Maurer e l'ex consigliere federale Christoph Blocher sono i protagonisti stasera del raduno dell'Albisgüetli.

Albisgüetli è la zona dello stand di tiro ai piedi dello Uetliberg. Nell'annessa grande sala della locale società di tiro avvengono i convegni: quest'anno sono accorsi 1160 membri dell'UDC e altri ospiti.

Il tradizionale raduno dell'UDC cantonale si tiene per la 31esima volta. La manifestazione serve da una parte all'aggregazione sociale della base, dall'altra a lanciare le riflessioni fondamentali relative all'anno in corso.

Sul suo sito internet la sezione zurighese di quello che un tempo era il partito agrario definisce il convegno «il più grande e importante evento politico della Svizzera». L'incontro è stato creato nel 1989 da Christoph Blocher, che ha inteso farne una manifestazione politica con richiamo nazionale.

In passato, la conferenza è salita più volte agli onori della cronaca a causa dei discorsi appassionati e provocatori degli oratori e delle proteste talvolta violente degli oppositori dell'UDC. Come ospite è stato inviato regolarmente il presidente della Confederazione in carica: non tutti hanno però potuto o voluto partecipare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE