Cerca e trova immobili

SVIZZERASorveglianza degli assicurati, si voterà a novembre

18.07.18 - 14:59
Il referendum infatti è formalmente riuscito con 56'025 firme valide, ha indicato oggi la Cancelleria federale
Keystone
Sorveglianza degli assicurati, si voterà a novembre
Il referendum infatti è formalmente riuscito con 56'025 firme valide, ha indicato oggi la Cancelleria federale

BERNA - Gli svizzeri voteranno il 25 novembre sulla possibilità di mettere sotto sorveglianza i beneficiari di assicurazioni sociali. Il referendum infatti è formalmente riuscito con 56'025 firme valide, ha indicato oggi la Cancelleria federale.

La revisione della legge contestata permette alle assicurazioni di assumere detective per scoprire eventuali abusi. Consente inoltre registrazioni video e audio e la geolocalizzazione tramite GPS o droni.

La sorveglianza non sarà limitata ai luoghi pubblici, ma potrà estendersi anche a spazi privati visibili da un luogo pubblico, come ad esempio il balcone di un'abitazione.

Il referendum, lanciato da un gruppo di cittadini, ha poi ottenuto il sostegno di associazioni di invalidi, alcuni sindacati, PS e Verdi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Manco i delinquenti vengono sorvegliati in questo modo. Naturalmente voterò NO!!!

siska 5 anni fa su tio
Questi mezzi non sono neppure leciti a mio parere violano molti diritti dei cittadini perché andrebbero a ledere la privacy e andrebbero a colpire le persone oneste che sono tante e cioé persone anziane che hanno lavorato e sudato una vita intera che beffa!!, invalidi non per colpa loro magari per colpa di qualcun d'altro danno e beffa!!, disoccupati non per loro volontà ma che sono stati licenziati per riorganizzazioni interne al posto di lavoro o disoccupati lasciati a casa per fallimento dell'azienda etc etc. Ci sono altri mezzi ma qualcuno vuole interferire sulla vita delle persone ma così facendo si potrebbero creare delle cellule di odio reciproco scaturito da persone che potrebbero covare l'odio verso chi é in difficoltà ma non ci crede grazie a chi ha proposto questa via pericolosa e che va oltre con situazioni che potrebbero finire male... Io voterò contro cioé NO-contro alla sorveglianza arbitraria dell'individuo.
NOTIZIE PIÙ LETTE