Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Consiglio federale in breve

18.04.18 - 17:39
Ecco tutte le decisioni prese oggi dal Governo
Keystone
Il Consiglio federale in breve
Ecco tutte le decisioni prese oggi dal Governo

BERNA - Il Consiglio federale ha trasmesso oggi per approvazione al Parlamento un messaggio concernente la modifica della Convenzione per evitare le doppie imposizioni (CDI) con l'Ecuador e un nuovo trattato con lo Zambia.

Nel corso della sua seduta odierna il Governo inoltre ha:

ROMANIA/BULGARIA: prolungato di un altro anno i contingenti per i lavoratori rumeni e bulgari.

POVERTÀ: deciso di mantenere il Programma nazionale di prevenzione contro la povertà stanziando 2,5 milioni di franchi per i prossimi cinque anni.

INFORMATICA: approvato il piano direttore 2018 relativo all’attuale Strategia TIC della Confederazione. Priorità è posta sulla digitalizzazione dell'Amministrazione federale.

PERICOLI NATURALI: stabilito che gli avvisi di pericolo non devono più solo riguardare piene, tempeste e valanghe ma anche le frane. A tale scopo il governo ha stanziato 17,3 milioni di franchi, che saranno impiegati per completare in tal senso l'allerta contro i pericoli naturali.

FORMAZIONE PROFESSIONALE: approvato il Rapporto di gestione 2017 dell’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP). L'anno scorso, le persone che hanno seguito una formazione o formazione continua presso lo IUFFP sono state oltre 15 mila (+1000 rispetto al 2016). L’Istituto ha partecipato a 42 progetti di ricerca e ha accompagnato numerose riforme e revisioni professionali su incarico delle organizzazioni del mondo del lavoro. Il settore Relazioni internazionali dello IUFFP ha assunto dodici mandati in undici paesi diversi e ha accolto in visita 43 delegazioni estere. Nel quadro della Strategia 2022 lo IUFFP ha adottato nuove misure che gli consentiranno di essere accreditato come scuola universitaria. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE