Cerca e trova immobili

VAUD«L'elezione di Cassis? Ottimo messaggio per tutte le minoranze»

20.09.17 - 14:28
La consigliera di Stato vodese Jacqueline de Quattro si congratula con il Ticino: «Gli abitanti di questa regione sono stati ascoltati»
Keystone
«L'elezione di Cassis? Ottimo messaggio per tutte le minoranze»
La consigliera di Stato vodese Jacqueline de Quattro si congratula con il Ticino: «Gli abitanti di questa regione sono stati ascoltati»

LOSANNA - La consigliera di Stato Jacqueline de Quattro (PLR/VD) si congratula con il Ticino: gli abitanti di questa regione sono stati ascoltati e l'elezione di Ignazio Cassis - sottolinea - è un ottimo messaggio per tutte le minoranze. La "ministra" vodese constata tuttavia che le donne sono ancora costrette ad aspettare.

«Nel 2017 la rappresentanza femminile non è tuttora una priorità, e ciò mi delude», ha fatto sapere la vodese. A suo avviso, il fatto che oggi sia stato eletto un uomo non significa che in occasione della prossima elezione in Consiglio federale il posto spetterà ad una donna.

La de Quattro vedrebbe di buon occhio un doppio ticket femminile del PLR, composto ad esempio dalla presidente del partito e consigliera nazionale Petra Gössi (SZ) e dalla consigliera agli Stati Karin Keller-Sutter (SG), oppure dalla consigliera nazionale Christa Markwalder (BE) e dalla consigliera nazionale Doris Fiala (ZH).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE