Cerca e trova immobili

BERNAGuasto al sistema di voto elettronico

14.12.16 - 11:14
Questa mattina le votazioni del Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati sono state difficoltose
Guasto al sistema di voto elettronico
Questa mattina le votazioni del Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati sono state difficoltose

BERNA - Grossi problemi tecnici stamane al sistema di voto elettronico al Consiglio nazionale e anche al Consiglio degli Stati. Alla Camera del popolo non si è ancora potuto votare sull'entrata in materia concernente il progetto volto ad alleggerire l'onere finanziario delle famiglie per l'assicurazione malattie.

Dopo il dibattito di entrata nel merito, il presidente del Nazionale Jürg Stahl (UDC/ZH) ha proposto di iniziare immediatamente il dibattito particolareggiato. La votazione sull'entrata in materia si terrà in un secondo tempo quando il sistema di voto elettronico tornerà a funzionare.

Al Consiglio degli Stati, durante il dibattito sulla legge sui servizi finanziari e quella sugli istituti finanziari, il presidente Ivo Bischofberger (PPD/AI) ha informato i colleghi che si sarebbe votato per alzata di mano, come avveniva fino a due anni fa, se il sistema non fosse stato ripristinato. Nel frattempo però, almeno in questa camera, il voto elettronico è tornato a funzionare correttamente.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE