Cerca e trova immobili

SVIZZERAUeli Maurer incontra il ministro cinese

18.05.16 - 19:26
Nella visita sono stati trattati temi finanziari e fiscali internazionali
Ueli Maurer incontra il ministro cinese
Nella visita sono stati trattati temi finanziari e fiscali internazionali

BERNA - Il ministro cinese di alto rango Huang Shuxian è giunto a Berna per una visita di lavoro. In occasione delle discussioni con il ministro delle finanze Ueli Maurer sono stati trattati soprattutto temi finanziari e fiscali internazionali.

Tra la Svizzera e la Cina esistono stretti rapporti commerciali che negli anni scorsi anni si sono sviluppati ulteriormente, in particolare nel settore finanziario, ricorda una nota diramata questa sera dal Dipartimento federale delle finanze (DFF).

Per questo motivo, in data odierna il vicesegretario della Commissione centrale per l'ispezione della disciplina del Partito comunista cinese e ministro della supervisione della Repubblica popolare cinese, Huang Shuxian, ha fatto visita al consigliere federale Ueli Maurer per discutere in particolare del proseguimento dei colloqui concernenti la lotta contro la corruzione e l'approfondimento della collaborazione dei due Paesi in organismi internazionali e nel quadro del G20.

Pechino, che quest'anno presiede il G20, aveva invitato la Svizzera a partecipare ai suoi lavori nel ramo finanziario e nella lotta alla corruzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE