Cerca e trova immobili

GINEVRAAeroporto Ginevra: ritardi a causa della neve

07.12.12 - 15:24
Aeroporto Ginevra: ritardi a causa della neve
GINEVRA - La neve caduta stamattina a Ginevra ha provocato diversi disagi al traffico: ritardi sono stati registrati sia all'aeroporto di Cointrin sia alla circolazione dei Trasporti pubblici ginevrini (TPG).

"Per il momento, la situazione è comunque sotto controllo", ha fatto sapere il portavoce dello scalo internazionale, Bertrand Stämpfli. Voli in partenza da Ginevra hanno subito ritardi, ma non vi sono state cancellazioni.

Alcuni aerei che dovevano atterrare a Cointrin sono stati deviati verso Zurigo e Lione a causa delle operazioni di sgombero della neve. Ritardi sono stati pure segnalati nei voli a destinazione di Ginevra, per i problemi riscontrati su altri aeroporti, quali Amsterdam, Francoforte, Bruxelles e Parigi.

La coltre nevosa ostacola anche la circolazione dei veicoli dei TPG. "Registriamo ritardi su una ventina di linee", ha rilevato il portavoce Philippe Anhorn. I bus infatti sono più sensibili alle bizze della meteo che i tram. Gli utenti ginevrini possono informarsi sul sito internet delle TPG.

Ritardi e cancellazioni anche a Zurigo

La neve sta provocando disagi anche all'aeroporto di Zurigo: fino all'inizio del pomeriggio sono stati cancellati 23 voli e i collegamenti subiscono ritardi di circa un'ora, ha detto all'ats un portavoce.

Le cancellazioni sono dovute alle condizioni meteo in aeroporti di destinazione come Amsterdam, Bruxelles, Ginevra, Düsseldorf, Francoforte e Parigi, dove il "fronte nevoso" è arrivato prima che a Zurigo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE