Cerca e trova immobili

SVIZZERA / LIBANOSwiss Re: ci vorranno mesi per quantificare i danni dell'esplosione di Beirut

08.09.20 - 15:57
Gli specialisti dell'assicuratore sono sul posto. Munich Re, diretto concorrente, stima 108 milioni di franchi di spesa.
Keystone
Un edificio danneggiato dallo scoppio
Un edificio danneggiato dallo scoppio
Fonte Ats
Swiss Re: ci vorranno mesi per quantificare i danni dell'esplosione di Beirut
Gli specialisti dell'assicuratore sono sul posto. Munich Re, diretto concorrente, stima 108 milioni di franchi di spesa.

ZURIGO / BEIRUT - La valutazione dei costi della gigantesca esplosione che ha devastato una parte di Beirut all'inizio di agosto richiederà diversi mesi: lo ha affermato oggi Moses Ojeisekhoba, direttore generale del comparto riassicurazione preso Swiss Re.

Gli specialisti stanno valutando i danni sul posto e ci vorranno diversi mesi prima di poter stimare l'esposizione della compagnia, ha spiegato Ojeisekhoba in una teleconferenza.

Il colosso tedesco della riassicurazione Munich Re - diretto concorrente di Swiss Re - ha stimato in almeno 100 milioni di euro (108 milioni di franchi) il costo dei rimborsi legati all'esplosione nel porto della capitale libanese. A fine agosto la Banca Mondiale aveva avanzato una prima valutazione dei danni complessivi e delle perdite economiche causate dalla catastrofe, che oscillava tra 6,7 e 8,1 miliardi di dollari (tra 6,1 e 7,4 miliardi di franchi).

L'esplosione del 4 agosto scorso ha causato la morte di 192 persone (un ferito è morto nelle ultime ore), ha interessato 351'000 abitanti e devastato il centro storico della capitale libanese. Nel porto, dove i danni e le perdite sono stimati a 1,6 miliardi di dollari, sono stati distrutti un silos da 120'000 tonnellate, 157'000 metri quadrati di magazzini e 373 container pieni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE