Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova alleanza tra Raiffeisen e Mobiliare

24.06.20 - 10:41
I due leader intendono lanciare una piattaforma digitale per le abitazioni di proprietà
Keystone
Guy Lachapelle, Presidente del Consiglio Raiffeisen.
Guy Lachapelle, Presidente del Consiglio Raiffeisen.
Fonte ats awp
Nuova alleanza tra Raiffeisen e Mobiliare
I due leader intendono lanciare una piattaforma digitale per le abitazioni di proprietà

SAN GALLO/BERNA - Il Gruppo Raiffeisen e la Mobiliare hanno deciso di avviare un partenariato strategico a partire dal 1. gennaio 2021. Lo scopo - indica un comunicato congiunto pubblicato oggi - è offrire una gamma completa di prodotti e servizi orientati alle esigenze dei clienti. Verrà anche lanciata una piattaforma dedicata alle questioni in materia di abitazioni di proprietà.

Oltre alla reciproca ed esclusiva intermediazione di prodotti bancari, previdenziali e assicurativi, il partenariato comprende anche l'elaborazione di prodotti e servizi comuni rivolti in particolare ai clienti giovani, alle famiglie e alle piccole e medie imprese (PMI), viene spiegato nella nota.

Una piattaforma comune avrà poi lo scopo di soddisfare in modo globale le esigenze dei proprietari d'abitazione. Raiffeisen, principale fornitore di ipoteche, e la Mobiliare, principale fornitore di assicurazioni economia domestica, vogliono sfruttare le loro posizioni di leader e trattare in futuro questo campo d'attività con un'azienda comune - cui entrambe le parti partecipano con una quota del 50% - sotto forma di piattaforma digitale.

Essa avrà il compito di rispondere a tutte le esigenze nell'ambito delle abitazioni di proprietà private: dall'acquisto alla vendita, passando per la manutenzione. A complemento della piattaforma digitale, i clienti beneficiano della rete esistente di agenzie generali e di Banche Raiffeisen per la consulenza personale in loco. La piattaforma, il cui lancio è previsto per il primo semestre del 2021, verrà costantemente ampliata con nuovi prodotti e soluzioni, si legge nel comunicato.

La settimana scorsa Raiffeisen e Helvetia avevano reso noto di aver stabilito di comune accordo di interrompere la loro collaborazione, durata vent'anni, nel settore assicurativo. Ciò consentirà alle due società di perseguire ulteriormente i propri obiettivi strategici in modo flessibile e indipendente l'una dall'altra, era stato affermato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE